Caratteristiche di un outlet
Se provate a fare una ricerca della parola “outlet” nelle pagine gialle troverete una moltitudine di negozi (soprattutto nel settore abbigliamento ma non solo) che si definiscono outlet. Molti di questi punti vendita tuttavia si limitano a confinare in una piccola zona espositiva le proprie rimanenze della stagione precedente. Inutile dire che questo tipo di negozi utilizzano il termine “outlet” in maniera impropria; sfruttando infatti l’attenzione che il pubblico dimostra di dare agli sconti e cercando di attirare una clientela più vasta.
Esistono però una vasta schiera di outlet “più seri” che permettono di fare veri e propri affari. Ma quali sono le caratteristiche di un outlet per poter essere definito tale?
La definizioni di outlet, spaccio aziendale e stock house sono già state date qui. Aggiungiamo che:
- un outlet può considerarsi tale solo se la maggior parte dei prodotti trattati provengono da spacci aziendali o da rimanenze di magazzino o ancora da acquisti in stock derivanti da fallimenti, ecc. Non è quindi sufficiente avere un piccolo “angolo delle rimanenze”
- un outlet deve proporre i prodotti alla propria clientela con forti sconti rispetto al prezzo che lo stesso prodotto aveva o avrebbe in un punto vendita convenzionale.
SpacciOutlet.it tenta di recensire solo punti vendita che hanno le caratteristiche appena descritte e nelle quali il consumatore può scegliere il proprio prodotto tra una vasta scelta (anche se monomarca). Se ritenete che uno spaccio aziendale o un outlet recensito in spaccioutlet.it non abbia le caratteristiche appena descritte, segnalatelo alla redazione utilizzando l’apposito modulo. Tenteremo di fare al più presto le nostre verifiche ed a togliere, se necessario, la recensione dal sito.
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